Corone

Home » Corone

Il Maestro Dari rappresenta la corona in vari modi in questa collezione, creata nel biennio 1991-92. La maggior parte dei pezzi sono anelli, realizzati principalmente in bronzo e oro giallo, arricchiti da pietre semi preziose e preziose.
Fin dall’antichità l’umanità è stata organizzata in classi sociali e, di conseguenza vi è sempre stata la di indicare la posizione sociale attraverso i simboli.
La corona è uno di questi simboli – un simbolo di potere, ma anche un emblema visivo del lignaggio e sociale.
Generalmente le corone sono in oro giallo, questo metallo rappresenta il concetto di luce, è incorruttibile, non si ossida e mantiene il suo aspetto e la lucentezza nei secoli. Inoltre, grazie alla sua brillantezza e incorruttibilità, è diventato il simbolo del divino sulla terra.

Per il Dari la collezione è incentrata sul concetto di spiritualità e si trova nella parte più alta delle nostre teste. A coronare questa aura sopra di noi è il riconoscimento dell’ importanza e la connessione del nostro corpo a qualcosa di divino. La realizzazione di una corona d’oro, con i denti rivolti verso l’alto, significa, per il Dari, il legame con il divino e la nostra inclinazione verso la posizione verticale come un viaggio necessario, naturale.

Alessandro Dari Gioielli
Chiusura Bottega
La Bottega resterà chiusa nei giorni 25 Gennaio e 26 Gennaio
Grazie, verrai contattato prima possibile!