L’oreficeria religiosa vanta in Italia una grande ed antica storia che tocca i suoi livelli più alti nel Rinascimento e nei secoli barocchi. I miei gioielli si rifanno a questa tradizione e ad i due grandi motivi che la innervano. Da una parte c’è la grandezza della Chiesa che l’oro ed i metalli preziosi esaltano, senza però snaturarne la profonda essenza mistica; la forte spiritualità del Rinascimento fiorentino bilancia così il sontuoso barocco romano. Dall’altra parte c’è la preghiera del fedele che i miei gioielli propongono con essenzialità di simboli ed enfatizzata povertà dei materiali e delle forme. La serie di gioielli religiosi è stata creata in omaggio a Papa Francesco e nello spirito del suo pontificato. Le mie opere intendono essere un omaggio ad un grande Papa che è riuscito a riportare a sintesi la grandezza della Chiesa, di cui è riconosciuto simbolo, e l’orgogliosa umiltà della gente che in quella Chiesa
crede e che ad essa si rivolge.

Dedico a Papa Francesco questi tre gioielli scultura:

creazione

NOTTE PRIMA DELLA CREAZIONE

Pettorale studio per altare, eseguito in oro argento bronzo palladio e rubino.

VOLO DI FEDE

VOLO DI FEDE

Anello in bronzo.

Volo spirituale dove l’amore rende possibile il distacco della sofferenza dalla vita terrena. Fino a risorgere. Studio per basamento di grande calice.

ANELLO PREGHIERA

ANELLO PREGHIERA

Anello scultura in oro argento e bronzo, pietre:diamanti bianchi, diamanti neri e cristallo di rocca. Studio per tabernacolo di altare.